di Rossana Russo
Aveva sempre il sorriso sulle labbra, solare, amava il Teatro San Carlo e lavorava con passione e impegno. Giulia Romito, addetta stampa del Teatro San Carlo, componente del Dipartimento di comunicazione, ha lasciato questo mondo dopo aver combattuto contro il melanoma, un tumore che ha cercato di combattere con tutta se stessa, mente e corpo. Dopo un intervento e le cure all’ospedale Pascale di Napoli, per lei non c’è stato più nulla da fare.
Amatissima dai suoi genitori e i suoi familiari, Giulia al Teatro San Carlo era un punto di riferimento per tanti. Seduta alla sua scrivania del primo piano dell’area Uffici, era sempre al telefono o al pc a parlare con i colleghi o con il mondo artistico, attenta a far felici anche i colleghi delle redazioni più piccole perché tutti potessero respirare l’aria della cultura nel teatro più grande d’Europa e diffonderla tramite ogni testata giornalistica.
Era dolce, “tosta” al punto giusto e molto empatica; con i colleghi di lavoro sempre disponibile e pronta a raccogliere con entusiasmo ogni nuova idea.
Le sfide per lei erano pane quotidiano, l’ultima è stata la più difficile, quel melanoma scoperto all’improvviso.
“Tanto lo distruggerò questo cancro- diceva- vincerò io”. Sarà così, Giulia ha vinto, adesso riposa in pace seduta in cielo ad ascoltare un concerto di angeli.
La fede, che Giulia ha trovato negli ultimi tempi, le regalerà un mondo migliore. Ciao Giulia!