Caporalato, la ministra Calderone: “Faremo dei controlli a tappeto su tutto il territorio”

“Abbiamo aumentato il numero degli ispettori sul lavoro e nell’arco dell’anno saremo in grado di raddoppiare il numero delle ispezioni rispetto a quelle fatte negli ultimi anni”. A dirlo la ministra del lavoro Marina Calderone al Tgcom24.

“Grazie all’intelligence e all’incrocio dei dati, saremo in grado di mappare quanto avviene nei campi e saremo in grado di intervenire. Faremo dei controlli a tappeto su tutto il territorio su cui non posso dire altro, ma l’intensificarsi delle operazioni si vedrà giorno per giorno, i nostri Carabinieri per la tutela del lavoro, gli ispettori sono già al lavoro in collaborazione con le procure italiane”.

“Metteremo in sicurezza il comparto dell’agricoltura. I temi sono tantissimi”, ha aggiunto la ministra. Calderone ha inoltre affermato che uno degli obiettivi del Governo è quello di “far crescere il comparto dell’agricoltura che è fondamentale per l’economia del Paese, farlo crescere regolarmente, sostenendo le tantissime aziende agricole che lavorano onestamente e producono qualità”.

Lascia un commento