Sigilli alla storica pizzeria “Dal Presidente”

di Francesco Cerrone

La storica pizzeria in via Tribunali nel centro storico della città di Napoli è stata posta sotto sequestro dai finanzieri nell’ambito di un’indagine anti riciclaggio della DDA di Napoli.
La pizzeria prende questo nome in quanto fu fondata dal pizzaiolo che preparò la famosa pizza a portafoglio dell’allora Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.
Attraversata da un flusso enorme di turisti sopratutto negli ultimi anni, la pizzeria sorge nel decumano maggiore e risulta tra i beni sequestrati dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli per un valore che supera i 3 milioni di euro.

Secondo le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, la società che gestisce la famosa pizzeria “Dal Presidente” sarebbe riconducibile al Clan Contini; 5 gli arresti (tre in carcere e due ai domiciliari) tra cui figura anche un poliziotto, oggi in servizio alla stradale di Avellino.

La Dda di Napoli contesta il trasferimento fraudolento di valori e auto riciclaggio aggravato dal metodo mafioso. La pizzeria viene dunque sequestrata insieme ad altri beni.

 

 

Lascia un commento