Sydney, attacco in un centro commerciale, 6 morti. Ucciso l’aggressore

Numerosi feriti e 6 morti: questo il bilancio delle vittime dopo che un uomo ha iniziato ad aggredire con un coltello le persone in un centro commerciale di Sydney (il Westfield Bondi Junction) poco prima delle 16:00 (ora locale). L’aggressore è stato ucciso dalla polizia.

Le autorità non sono ancora a conoscenza del movente dell’attacco. “Non c’è nulla di cui siamo a conoscenza sulla scena che possa indicare un movente o un’ideologia”, ha detto il vice commissario Anthony Cooked. “Non escludiamo nulla”, ha aggiunto.

Sul posto sono giunte anche le squadre SWAT. La folla è stata immediatamente evacuata dal centro commerciale. Molte si sono rifugiate in un supermercato, dove sono rimaste per circa un’ora.

Il centro commerciale è ora stato chiuso, e la polizia ha invitato le persone ad evitare la zona.

Condoglianze dal primo ministro australiano Anthony Albanese: “Si è trattato di un orribile atto di violenza, che ha preso di mira indiscriminatamente persone innocenti che facevano la spesa in un normale sabato”, ha detto. “Stasera il primo pensiero di tutti gli australiani va alle vittime di questi atti terribili.”

Lascia un commento