INAUGURAZIONE PRIMO MUSEO VIRTUALE IN ITALIA: BAIA EXPERIENCE

di Francesco Cerrone

Apre Baia Experience, il museo virtuale del Parco Archeologico Sommerso di Baia e sarà il primo di questo genere in Italia.
Tantissima gente è accorsa per il taglio del nastro che punta ad un’ulteriore valorizzazione della città ed alla sua porta di ingresso, così sottolinea il sindaco Josi Gerardo Della Ragione in un post diffuso dai suoi social:
Si potrà passeggiare nell’antica città romana, così come era al tempo dell’Impero. Seduti in poltrona, tra il Tempio di Diana e le Terme Romane. Lì dove arriverà la passeggiata che collegherà la nuova stazione di Baia con la piazza. I lavori stanno per partire. Sarà un’opera pubblica di grande valore per la nostra terra, sia sul fronte della mobilità che turistica. In mezz’ora si potrà raggiungere il Parco Archeologico Sommerso, da Montesanto”.

Al taglio del nastro ed all’inaugurazione presente anche il Sindaco di Napoli e della Città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi e l’on. Antonio Caso.
Baia Experience è il primo tour di realtà virtuale che consente di rivivere tutto lo splendore originario di Baia Sommersa e ad i suoi visitatori, attraverso un visore 3D e la potenzialità della tecnologia, garantirà un’esperienza unica che permetterà di viaggiare indietro nel tempo e visitare virtualmente gli oltre 1800 mq dell’intera area sommersa.
Il museo Baia Experience sorge nell’ex biglietteria della SEPSA, in Piazza De Gasperi, ed è aperto al pubblico dal giovedì al sabato dalle 9 alle 18. Dal lunedì al mercoledì il sito è chiuso.

Lascia un commento