Eccezionale Vittoria Ecologica: Bacoli Premiata a Milano per il Plastic Free 2024

Di Giada Russo

La città di Bacoli ha recentemente ottenuto una notevole vittoria, con l’annuncio ufficiale dalla Camera dei Deputati che la colloca tra i Comuni più ecologisti e ambientalisti d’Italia. Un successo ancor più significativo è il conferimento del prestigioso Premio “Plastic Free” a Bacoli, riconoscimento che sottolinea il nostro impegno nel superare il 90% di raccolta differenziata nel corso del tempo.

Le iniziative intraprese a Bacoli sono molteplici e mirate a promuovere pratiche sostenibili. La riduzione delle tasse sulla gestione dei rifiuti è solo una delle azioni messe in atto. Campagne per la raccolta di oli esausti, l’installazione di macchine mangiaplastica e programmi educativi per insegnare ai bambini il compostaggio domestico evidenziano il nostro impegno per un ambiente più pulito e sostenibile.

Il merito di questo successo va attribuito a diverse figure chiave, tra cui l’assessore Rosaria Di Meo, l’amministratore unico della Flegrea Lavoro, Valentina Sanfelice di Bagnoli, e l’intera squadra di operatori ecologici. Bacoli si posiziona come un modello virtuoso a livello nazionale, dimostrando eccellenza e dedizione. La notizia di essere tra i sette comuni in Campania a ricevere il Premio Plastic Free 2024 è motivo di grande orgoglio per tutti i residenti di Bacoli.

La prossima premiazione a Milano sarà un’occasione per portare nel capoluogo lombardo la fierezza di appartenere al Sud, di essere meridionali e napoletani, a testa alta. Questo successo è il risultato delle virtù e dei sacrifici di un popolo straordinario: i bacolesi. Insieme, la comunità sta scrivendo la storia, un passo alla volta. Gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno e dedizione a rendere possibile questo straordinario risultato.

Lascia un commento