Due agenti Polfer aggrediti alla Stazione Centrale di Napoli

di Francesco Cerrone

Si è svolto ieri sera nei pressi della Stazione Centrale Garibaldi di Napoli l’ennesimo episodio di violenza che vede coinvolti due poliziotti della Polizia di Stato Ferroviaria accoltellati durante il turno di servizio da un cittadino extracomunitario.
L’episodio secondo quanto riferisce la Federazione Sindacale di Polizia sarebbe avuto ieri sera dove un uomo stava creando diversi problemi all’esterno di un locale; una volta giunti ed intervenuti gli agenti, l’uomo tira fuori un fendente e si scaglia contro di loro.
Un agente ha riportato delle ferite superficiali alla mano mentre l’altro è stato colpito alla spalla con una prognosi di circa 20 giorni in quanto il colpo ha interessato l’area del muscolo.

Dopo la colluttazione ed una breve fuga, l’aggressore è stato ritrovato poco dopo dai poliziotti della Squadra Volante ed è stato immediatamente arrestato.
Valter Mazzetti, segretario generale Fsp Polizia di Stato, in un comunicato esprime tutta la piena solidarietà versi i due colleghi rimasti feriti e lancia un monito di avviso circa l’importanza e la centralità del lavoro degli operatori in uniforme in zone così delicate della città.

Lascia un commento