TV – Legends ci vediamo a Napoli (terza puntata), Bruscolotti ospite dell’Anteprima poi il commento sportivo con i i suoi ex compagni dei tempi d’oro: Careca, Di Fusco, Renica, Romano

http://legends.nextingcompany.com

“Legends – Ci vediamo a Napoli” presenta gli ospiti della terza puntata del programma nato da un’idea di Antonio Palmieri e Rossana Russo, prodotto da Nexting e in onda tutti giovedì alle 21  su Napflix,  (canale 116 del telecomando) e Canale 8 (canale 14 del telecomando).

Condotto da Jolanda De Rienzo con Alessandro Renica, il programma ha visto in studio  nella terza puntata di stasera giovedì 2 febbraio, altri big azzurri  che hanno fatto la storia del calcio a Napoli: Antonio Careca, presente per la terza puntata consecutiva, Giuseppe Bruscolotti ( ospite anche dell’Anteprima), Raffaele Di Fusco e, in collegamento video Francesco Romano.

La scaletta, curata dai conduttori del programma,  ha visto come di consueto  il commento sull’ultimo match del Napoli da parte di chi il calcio lo ha vissuto da protagonista.

L’Anteprima  di questa sera ha avuto come titolo ” Da Giuseppe a Bruscolotti” con l’intervista al Capitano uomo e campione  a cura di Rossana Russo.

 Il commento sportivo delle Legends:

 DICHIARAZIONI / ALESSANDRO RENICA

 “Simeone in gol con la Roma? Ogni volta che entra è determinante, così come lo era già stato con Milan e Cremonese. Questa è stata la vittoria della rosa, della squadra. Errori come quello di Smalling sul gol di Simeone ai nostri tempi non si facevano, il calcio è cambiato: in alcune cose in meglio, per altre in peggio. Su alcune cose il calcio è migliorato, per esempio la costruzione dal basso. Ma su tante altre cose ci sono errori madornali” afferma Alessandro Renica durante la trasmissione “Legends – Ci vediamo a Napoli”, produzione a cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e su Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Simeone in gol con la Roma? Ogni volta che entra è determinante, così come lo era già stato con Milan e Cremonese. Questa è stata la vittoria della rosa, della squadra – afferma Alessandro Renica durante la trasmissione Legends Ci vediamo a Napoli . Errori come quello di Smalling sul gol di Simeone ai nostri tempi non si facevano, il calcio è cambiato: in alcune cose in meglio, per altre in peggio. Su alcune cose il calcio è migliorato, per esempio la costruzione dal basso. Ma su tante altre cose ci sono errori madornali”.

Su  Kvaratskhelia , Renica ha commentato che “è partito in maniera impressionante, poi ha avuto un calo. Ufficialmente è stato male ma lo vedo un po’ distratto, non vorrei che fosse per via delle voci di mercato

Sul caso sollevato da  Legrottaglie che parlando della Juventus ha usato la parola reputazione, Alessandro Renica durante la trasmissione Legends ci vediamo a Napoli ha sostenuto: “Vale  la pena vincere in quel modo? Hai vinto sul campo senza però potertelo permettere. La Juventus ne ha fatto di grosse, vedremo cosa diranno le sentenze. Ma le vittorie te le devi meritare giocando pulito”.

 DICHIARAZIONI / ANTONIO  CARECA

 “Osimhen ha fatto proprio un gol alla Pelè. Peraltro ha corso almeno 20 km e ha una grande volontà. Magari mostra un po’ di difficoltà tecniche ma è sempre concentrato sul gioco. Giocatore molto volenteroso, contro la Roma ha fatto una grandissima partita – ha commentato Antonio Careca durante la trasmissione Legends ci vediamo a Napoli prodotta da Nexting in onda su Napflix (116)  e Canale 8– mentre su Simeone dico che  è entrato in una gara con un’atmosfera pesante, ha toccato una palla e ha deciso la partita. Il Napoli ha anche la panchina che entra e fa la differenza, lo ha dimostrato contro la Roma. Un po’ di difficoltà all’inizio, hai sbagliato tanto, c’è stata sofferenza. Mourinho è stato intelligente con il pressing, poi il Napoli si è aggiustato. Il pareggio non sarebbe stato un buon risulta to per il Napoli, ha avuto tante occasioni per chiuderla. Mourinho dice che la Roma meritava di vincere? Non so che partita abbia visto. Anguissa? E’ è un giocatore importante ma a volte sparisce. Kvaratskhelia? Il Napoli gioca molto su di lui ma contro la Roma ha giocato più sulla destra. Calo di rendimento? Non vedo malafede per le voci di mercato”.

 

DICHIARAZIONI / GIUSEPPE BRUSCOLOTTI

“Contro la Roma il capolavoro l’ha fatto Spalletti cambiando tutto l’attacco con le sostituzioni, la squadra era ferma sulle gambe ma quei cambi hanno modificato il corso della partita”  ha dichiarato Giuseppe Bruscolotti, intervenuto durante la terza puntata della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, una produzione Nexting, in onda su Canale 8 e Napflix tutti i giovedì alle 21.

 “Osimhen resta a Napoli? Penso sia tutta una questione di cifre- ha detto Bruscolotti durante la trasmissione Legends ci vediamo a Napoli-  e Kim Min-jae? Tante volte si parla della volontà dei singoli ma credo che nel calcio di oggi siano solo belle parole perché comanda il Dio denaro. Se si vince esistono motivazioni per rimanere ma anche per andare via. Kvaratskhelia? Mi auguro che le sue difficoltà dipendano dagli infortuni e non da altri fattori”.

 Sulla Juve Bruscolotti ha commentato: “Juventus? Contro di loro ho giocato tante partite, ora abbiamo visto la differenza tra noi e loro”.

DICHIARAZIONI /  RAFFAELE DI FUSCO

“Il Napoli ha commesso qualche errore tecnico di troppo con la Roma. L’autogol sfiorato da Meret e Kim? Quella è un’uscita che il portiere non deve mai fare. Al di là del tempo dell’uscita lì Meret non deve mai andare in quel modo- ha detto Raffaele Di Fusco, allenatore ed ex portiere del Napoli, intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione a cura Nexting, in onda su Napflix e Canale 8 ogni giovedì alle ore 21:00 –  L’attaccante può colpire, spizzare. Lì il portiere deve restare in porta. Le palle frontali sono delle esche per i portieri: bisogna rimanere in porta, altrimenti diventa una palla pericolosa. Il gesto tecnico dell’uscita è il più difficile e quel tipo di uscita non va fatta”.

Sui rinnovi Di Fusco commenta: “ Potrebbero esserci potenziali difficoltà con Kim e Kvaratskhelia. Quando sono stati acquistati c’erano delle clausole ma nessuno si aspettava questo campionato da loro”. E aggiunge: “Le parole di Mourinho su Osimhen? Forse sa qualcosa che noi non sappiamo, magari che andrà in Inghilterra?”

Sul caso Juve, Di Fusco durante la trasmissione Legends ci vediamo a Napoli ha sottolineato che “ se gli organi preposti mettono delle regole bisogna farle rispettare, altrimenti è inutile metterle. Gli organi di controllo hanno permesso il reiterarsi di questi comportamenti”.

 

DICHIARAZIONI / FRANCESCO ROMANO

 Napoli? Nacque tutto all’improvviso, ricordo la partenza di Pecci che per me era un punto di riferimento nel ruolo in Italia. Ricordo che oltre a me si parlava di Barbas, Maradona spingeva più per lui ma probabilmente scelsero me perché forse costavo meno. Fu una scelta azzeccata” racconta Francesco Romano, intervenuto durante il collegamento video nella trasmissione “Legends – Ci vediamo a Napoli”, produzione a cura Nexting, in onda su Napflix (116) e Canale 8 .

Sulla squadra azzurra Ciccio Romano sostiene che “Osimhen  farà almeno un 20-25 gol, non andrà via per meno di 120-130 milioni. Lobotka? Caratteristiche diverse ma la posizione è quella, abbiamo qualcosa in comune. Mi piace molto come giocatore. Nella  gara con la Roma Le difficoltà sono state evidenti, come però era evidente anche il fatto che in questo Napoli siano tutti protagonisti. Il Napoli non è composto solo da 11 giocatori, perché tutti sanno essere determinanti. Simeone crea tanta difficoltà ai difensori, l’errore di Smalling è evidente ma ci sono da rimarcare i movimenti di Zielinski e dell’attaccante. Anche la velocità di esecuzione è tra le sue caratteristiche migliori. Osimhen, rinnovo o addio? Chiaramente per avere maggior introiti la Premier League ha un richiamo particolare ma fossi in Osimhen avrei il pensiero di fare tanti anni a Napoli e capire cosa vuol dire vincere qui. Fossi in lui resterei a Napoli per vincere qui. Mario Rui ha sempre mostrato serietà e impegno, migliora giorno dopo giorno, è e resterà una risorsa per il Napoli”

Sui rinnovi, Ciccio Romano commenta durante Legends ci vediamo a Napoli: “Non penso che si saranno problemi, specie per Di Lorenzo o Lobotka. Resteranno a Napoli, hanno mostrato interesse nel prolungare. Bereszynski è stata un’operazione intelligente, anche per consentire a Zanoli di trovare costanza nella Sampdoria. L’operazione Bereszynski ha una logica immediata ma anche futura. Rinnovo Osimhen? Sarà tra i primi a essere presi in considerazione. Zielinski è nel pieno della maturità, sicuramente la sua è una situazione che verrà presa in esame ma penso che troveranno la soluzione”.

E nei momenti di amarcord della trasmissione Legends –Ci vediamo a Napoli, Francesco Romano parla dei tempi d’oro nell’epoca di Maradona: “Careca è stato fenomenale, quando si parla di attaccanti penso di aver giocato con i più grandi di sempre e Antonio era tra questi. Maradona? Con lui ho poche foto. Non c’era bisogno di parlarsi, ci capivamo al voto. Giocavo con degli extraterrestri. In fase difensiva Careca, Diego e Giordano tornavano senza batter ciglio, loro erano la forza di quel Napoli lì. E io ho giocato con loro. Le nostre vittorie sono state amplificate da questi giocatori. Aver vinto con Maradona e Careca è una cosa che va oltre, perciò noi viviamo di luce riflessa di questi giocatori che hanno fatto la storia del Napoli e non solo”.

Tutte le puntate, dopo la messa in onda, sono visibili sulla Piattaforma Nexting al Link:

http://legends.nextingcompany.com

 

IL PROGRAMMA

“Legends – Ci vediamo a Napoli”

Una produzione Nexting

Da un’idea di Antonio Palmieri e Rossana Russo

Produzione esecutiva Sud comunicazioni

Ospiti in studio della terza puntata: Antonio Careca,  Giuseppe Bruscolotti,  Raffaele Di Fusco;  in collegamento video: Francesco Romano

Conducono: Jolanda De Rienzo e Alessandro Renica

Anteprima “Da Giuseppe a Bruscolotti” (intervista di Rossana Russo)

In onda tutti i giovedì ore 21 su Napflix (numero 116 del telecomando) e Canale 8 (numero 14 del telecomando)

 

 

 

Lascia un commento