Sequestrato il tesoro di Cafiero: due milioni di immobili tra Napoli e Sanremo

Ci sono anche degli immobili di lusso sequestrati a Sanremo a Rocco Cafiero, detto O’ Caprariello, da parte del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli su disposizione  del tribunale della città.

I sequestri tra Napoli e Sanremo a Cafiero

I sequestri effettuati tra Marano di Napoli e Sanremo ammontano a un valore valore di circa 2 milioni di euro e riguardano 3 immobili, oltre a beni mobili di lusso e denaroCafiero è stato condannato nel 1987 dalla Corte di Appello di Bologna per contrabbando di tabacchi lavorati esterinel 1988 a Palermo per associazione per delinquere e per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e nel 1993 dal tribunale di Roma per contrabbando.

Il provvedimento è stato emesso a seguito della sentenza di condanna per associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette e scaturisce dagli accertamenti economico-patrimoniali effettuati dagli specialisti delle fiamme gialle partenopee. Secondo monitoraggio effettuato dal Gico di Napoli ha fatto emergere una sproporzione tra le fonti di reddito lecite di cui Cafiero disponeva e il patrimonio di beni mobili e immobili di rilevante valore accumulato negli anni.

 

Lascia un commento