Notizie dall’ Italia e dal mondo oggi 19.02.2019

ISTAT: CALANO ORDINATIVI E FATTURATO DELL’INDUSTRIA, RISALE LO SPREAD A dicembre -7,3% e -5,3% sull’anno. Il differenziale Btp/Bund vola a 273 punti. La Borsa di Milano in calo dello 0,58%.

I GENITORI DI RENZI AI DOMICILIARI, L’EX PREMIER “ABNORME PRIVARLI DELLA LIBERTA'” L’accusa per Tiziano Renzi e Laura Bovoli e’ di bancarotta fraudolenta e fatture false per la societa’ Eventi 6. Alcuni dipendenti sostengono che lavoravano in nero. Il senatore Pd: non grido al complotto ma cosi’ si e’ oscurato il caso Diciotti. Annullata la conferenza stampa di questo pomeriggio, parleranno i legali della famiglia.

DICIOTTI: IL GIORNO DELLA VERITA’, VOTO IN GIUNTA DOPO IL NO ONLINE M5S AL PROCESSO A SALVINI Attesa per la decisione che poi passera’ al vaglio dell’aula del Senato. Nella consultazione sulla piattaforma Rousseau, il 59% si e’ espresso per negare l’autorizzazione a procedere. Fraccaro: i senatori pentastellati seguano la base. Di Maio: avanti con la linea decisa dagli iscritti, e’ la democrazia.

FUMO DA UN’INTERCAPEDINE, EVACUATO L’AEROPORTO DI CIAMPINO Caos per le fiamme in un magazzino vicino alle partenze internazionali. Lo scalo romano chiuso per precauzione, nessun ferito. Incendio domato ma ritardi nei voli.

ARRESTATI 7 ANARCO-INSURREZIONALISTI IN TRENTINO, TRA LE ACCUSE L’ATTENTATO A UNA SEDE DELLA LEGA Blitz antiterrorismo di Polizia e carabinieri contro una cellula che sarebbe responsabile di numerosi attacchi negli ultimi due anni compreso quello alla sede del Carroccio di Ala. Salvini: tolleranza zero per i violenti.

RIVOLTA ANTI-TRUMP SUL MURO, 16 STATI USA RICORRONO CONTRO L’EMERGENZA NAZIONALE Guidati dalla California, si oppongono alla mossa fatta dal presidente per scavalcare il Congresso sul finanziamento della barriera con il Messico.

TAV, IL CDA DI TELT DECIDE SE PROCEDERE CON I BANDI DI GARA Attesa per la riunione, pressing dei favorevoli all’opera per andare avanti. Chiamparino, “dimezzati i costi della tratta nazionale, l’Ue finanziera’ il 50%”.

TENSIONE IN KASHMIR, MONITO DEL PAKISTAN ALL’INDIA Il premier Khan: se ci attaccate, risponderemo. New Delhi: militanti pakistani dietro l’attentato in cui sono morti oltre 40 militari indiani.

MATURITA’: ONLINE LE PRIME SIMULAZIONI, SETTE PROPOSTE DI TEMI PER TRE ARGOMENTI Il Miur: la scelta sara’ fra tracce letterarie, argomentative e di attualita’. Leopardi e Pascoli fra gli autori. Bussetti: sara’ esame serio ed equilibrato.

E’ MORTO IL MARINAIO DEL BACIO DI TIMES SQUARE La sua foto con un’infermiera divenne l’icona della fine della Seconda guerra mondiale.

Lascia un commento