Mandato esplorativo a Roberto Fico. Al via le consultazioni per un’intesa di governo M5S-Pd

di Ro.Ru.

Tempo fino a giovedì. Il presidente della Camera Roberto Fico ha ricevuto il mandato dal capo dello Stato Mattarella  per verificare una possibile intesa con il Pd per fare il governo formato da Movimento 5 stelle – Pd. Al via le consultazioni, con colloquio esplorativo alle 14:30  con il Pd e alle 18 con il M5s.

L’obiettivo è giungere ad una maggioranza parlamentare tra i due partiti per costituire il Governo. “La nostra disponibilità al confronto c’è. E’ Fico il candidato a premier del M5S?”, dice il capogruppo dem al Senato Andrea Marcucci, che non è ottimista – “non vedo le condizioni” perché i programmi di Pd e M5s si possano allineare, rileva – ma aggiunge che “le sorprese in politica sono sempre dietro l’angolo”.

Polemiche in casa Lega. Nessun dialogo  tra Di Maio e Salvini. ”

A distanza di quasi 2 mesi dalle elezioni del 4 marzo va sottolineato il dovere di dare al più presto un governo all’Italia- ha detto il presidente Mattarella , ho atteso altri tre giorni per registrare eventuali novità pubbliche, esplicite e significative nel confronto tra i partiti. Queste novità non sono emerse”, ha sottolineato il Capo dello Stato al presidente della Camera.

 

Lascia un commento