Aereo libico dirottato a Malta, a bordo 111 passeggeri.

Ore di paura a Malta dove stamattina era stato dirottato un aereo libico. I dirottatori sono scesi dall’aereo e si sono consegnato alla polizia che li hanno ammanettati e portati via. Liberi senza conseguenze tutti i passeggeri, compresi i due piloti che erano rimasti a bordo fino all’ultimo momento del dirottamento.

Prima della resa i dirottatori avrebbero chiesto asilo politico a Malta. I due pirati dell’aria, secondo quanto riferisce il ministro degli esteri del governo libico di unità nazionale Taher Siala, sarebbero due sostenitori dell’ex regime di Mouammar Gheddafi. I due sequestratori vorrebbero inoltre annunciare la creazione di un partito politico filo-Gheddafi. Il volo, Afriqiyah Airways A320, era impegnato in una rotta interna libica tra Sebha e Tripoli.

Sull’aereo c’erano 111 passeggeri, di cui 82 uomini, 28 donne e un bambino e sette sono membri dell’equipaggio. L’aeroporto di Malta è stato chiuso per alcune ore. Le autorità dello scalo hanno avvertito i passeggeri di ritardi su tutti i voli.

 

Lascia un commento