Coronavirus-Fase2: tutti gli aggiornamenti dalla Campania – 29.05.2020

a cura di Veronica S. Valli

Emergenza Coronavirus: tutti gli aggiornamenti della Fase 2 in Campania del 29 maggio 2020.

 

Fase 2 in Campania: stop alla vendita di alcolici da asporto dalle 22

Fase 2 in Campania: no alla vendita di alcolici con asporto dalle 22

Passeggero per Ischia, tampone negativo

L’ASL Napoli 2 ha reso noto che la persona trovata positiva ieri sera a Pozzuoli, nel corso dei controlli effettuati agli imbarchi per Ischia, è risultata non affetta da coronavirus. Il viaggiatore, campano ma proveniente da fuori regione, era risultato positivo al test rapido che rileva gli anticorpi; ricoverato quindi all’ospedale La Schiana è stato sottoposto a tampone orofaringeo che ha evidenziato la negatività del paziente. (ANSA)

Ariano Irpino, concluso lo screening

Su 13.444 soggetti testati, 650 sono risultati positivi alla ricerca di anticorpi, pari al 4.83% della popolazione studiata. Di questi 650 soggetti, sono risultati positivi alla ricerca del virus con tampone naso-faringeo 60 cittadini (il 9.2% dei testati), pari allo 0.44% sul totale della popolazione sottoposta a screening.
Questi i primi dati dello studio di sieroprevalenza condotto ad Ariano Irpino. I cittadini risultati positivi al tampone in via precauzionale saranno messi sotto osservazione in isolamento.

Napoli: riapre il parco di Capodimonte

Il Parco di Capodimonte riapre domani. A darne notizia è un comunicato diffuso dalle organizzazioni sindacali di categoria, Fp-Cgil Fp-Cisl Uil-Pa nel quale si chiarisce che corso di un incontro promosso dalla Prefettura di Napoli sulle questioni attinenti il Real Bosco di Capodimonte, il sindacato ha “ribadito la posizione di contrarietà alla chiusura”.

Comune di Napoli: verso la modulazione degli orari di apertura dei locali

Napoli: il Comune verso la modulazione orari dei locali

Napoli: producevano igienizzante taroccato, sequestrata fabbrica

Napoli, producevano igienizzante taroccato: sequestrata fabbrica

Benevento, Ospedale San Pio: restano solo due i ricoverati

Situazione anche oggi stabile presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento. Restano due i pazienti sanniti ancora ricoverati per Covid-19 e sono entrambi nel reparto di pneumologia sub-intensiva. E’ quanto emerge dal consueto bollettino comunicato dal nosocomio sannita per oggi, venerdì 29 maggio che come di consueto dettaglia il numero dei ricoveri per Coronavirus. (Ottopagine.it)

Lascia un commento