Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 03.08.2019

SALVINI SFIDA M5S: O CI AIUTA A MIGLIORARE IL PAESE O FACCIAMO DA SOLI Il leader leghista: “Serve una squadra compatta o la forza la chiederemo agli italiani. Il salario minimo rischia di far chiudere molte Pmi. Taglieremo le tasse anche se all’Ue non va bene”. Il vice premier punta intanto al Commissario dell’Agricoltura e ‘lancia’ la candidatura del ministro Centinaio.

SPARATORIA IN UN SUPERMERCATO A EL PASO, ALMENO 18 MORTI Tra le vittime vi sarebbero diversi bambini, 10 feriti gravi. Un uomo armato ha fatto irruzione in un negozio Walmart nella citta’ del Texas sparando all’impazzata. Fermato il sospetto killer, sarebbe un suprematista 21enne che avrebbe agito per odio verso gli ispanici. Trump: terribile.

LITE NEL PD ANCHE SULLA PETIZIONE ANTI SALVINI, RENZI BLOCCA LA SUA RACCOLTA DI FIRME L’ex segretario: non voglio polemiche, ma qualcuno fermi l’ossessione ad personam contro di me.

MALTA ACCETTA SBARCO 40 MIGRANTI DELLA ALAN KURDI Saranno trasferiti in vari Paesi dell’Unione Europea. Muscat: nessun o rimarra’ sull’isola.

TENSIONE A HONG KONG: POLIZIA SPARA LACRIMOGENI PER ROMPERE L’ASSEDIO DEI MANIFESTANTI Centinaia di persone circondano una caserma nella zona portuale, gli agenti reagiscono con i gas. Nel caos il quartiere meta di turisti. Lunedi’ sciopero generale.

OPPOSIZIONE IN PIAZZA A MOSCA, 700 ARRESTI Manifestazione per le elezioni “libere ed eque” dopo che a quasi tutti gli esponenti anti-Putin e’ stata preclusa la candidatura. Arrestata anche Lyubov Sobol, l’avvocatessa alleata di Navalny che risulta indagato.

DISARMO ADDIO: IL PENTAGONO ANNUNCIA, GLI USA SCHIERERANNO NUOVI MISSILI IN ASIA Appena ‘pensionato’ il trattato Inf, Washington fa sapere che dispieghera’ nuove armi convenzionali a medio raggio. Esper: vorrei farlo al piu’ presto, e’ questione di mesi.

CLIMA: IN GROENLANDIA SCIOLTE 11 MILIARDI DI TONNELLATE DI GHIACCIO Le temperature artiche hanno raggiunto un nuovo picco e i ghiacciai si sciolgono come mai prima.

ALLARME DELL’ONU: POSSIBILI NUOVI ATTACCHI ISIS ENTRO L’ANNO Quadro inquietante delle intelligence dei Paesi delle Nazioni Unite: 30.000 foreign fighters potrebbero essere ancora vivi.

STRAGE IN DISCOTECA, PRESA LA BANDA SERIALE DELLO SPRAY Arrestati 6 giovani tra i 19 e i 22 anni che usavano sostanze urticanti per commettere scippi e rapine e poi acquistare droga e beni di lusso. In manette anche un ricettatore.

VACANZE D’AGOSTO: 24 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO, CODE FINO A 17 CHILOMETRI Weekend da bollino nero. Domani e lunedi’ sciopero casellanti.

F1: POLE DI VERSTAPPEN IN UNGHERIA, FERRARI QUARTA E QUINTA Prima della carriera per l’olandese davanti alle Mercedes di Bottas e Hamilton, poi le rosse di Leclerc e Vettel.

(AGI)

Lascia un commento