Parcheggiatori abusivi a Napoli: 21 denunce ed applicazione della sorveglianza speciale

Nell’ultimo mese 3 i divieti e 21 le denunce fatte. Il bilancio di controlli della Polizia a Napoli per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi in tutta la citta’ parla chiaro, considerando anche l’applicazione delle sanzioni amministrative e penali previste dal  Codice della Strada e l’ordine di allontanamento dal luogo in cui e’ stato commesso il fatto.

 

I provvedimenti:

Sono stati emessi 172 ordini di allontanamento e 13 provvedimenti del questore di divieto di accesso alle aree urbane (Dacur). Sono stati 21, inoltre, i parcheggiatori abusivi denunciati già destinatari di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.

Proposta di irrogazione della misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di un parcheggiatore abusivo che, a causa della reiterazione della condotta e dei precedenti penali, risulta particolarmente pericoloso per la pubblica sicurezza.

Il tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, ha gia’ disposto l’applicazione della sorveglianza speciale nei confronti di tre parcheggiatori abusivi resisi responsabili di condotte vessatorie e di tentate estorsioni nei confronti di automobilisti, imponendo loro il divieto di svolgere attività di parcheggiatore in assenza di autorizzazioni.

Lascia un commento