Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 26.05.2019

EUROPEE: LEGA PRIMO PARTITO INTORNO AL 30%, IL PD TENTA IL SORPASSO SU M5S Negli exit poll il Carroccio e’ dato tra il 27% e il 31%. I pentastellati tra il 19% e il 22% insidiati dai dem (22-24%). Salvini: grazie Italia. I leghisti: non useremo il risultato per mettere in crisi il governo. Il dem Orlando: tendenza invertita, ora noi siamo l’alternativa. Il centrodestra verso la vittoria in Piemonte.

LA UE E’ VIVA, AFFLUENZA RECORD: PPE PRIMO GRUPPO, BOOM DI VERDI E LIBERALI. TRA I SOVRANISTI BRINDANO SOLO LE PEN E ORBAN Ha votato un elettore su due, il dato piu’ alto degli ultimi 20 anni. In Francia la destra di Rassemblement ha superato la lista di Macron e chiede le elezioni anticipate. In Germania crollo Spd e calo Cdu, volano i Gruenen. In Austria avanti i Popolari di Kurz, in Grecia il centrodestra di Mitsotakis. Bene i socialisti di Sanchez in Spagna.

FINALE DI CAMPIONATO AL CARDIOPALMA: ATALANTA E INTER IN CHAMPIONS, EMPOLI IN B Emozioni fino all’ultimo secondo: i bergamaschi vincono 3-1 a Sassuolo, la squadra di Spalletti soffre e sbaglia un rigore con Icardi ma si impone 2-1 sui toscani. Inutile la vittoria del Milan a Ferrara. Lo 0-0 salva Fiorentina e Genoa.

L’OLIMPICO GIALLOROSSO SALUTA TRA LE LACRIME DE ROSSI: “SIAMO TUTTI DDR” Commozione per l’addio del capitano al termine della partita vinta 2 a 1 con il Parma che qualifica la Roma ai preliminari di Europa League.

FCA CON MASERATI E ALFA VERSO ALLEANZA CON RENAULT-NISSAN-MITSUBISHI Domani il Cda della casa francese e forse l’annuncio prima dell’apertura delle borse. Renault manterrebbe l’unione le alleate giapponesi, Fca porterebbe il contributo della fascia lusso. Il nuovo polo a quattro porterebbe a un colosso da 15 milioni di veicoli di vendite.

ADDIO A VITTORIO ZUCCONI, STORICA FIRMA DI REPUBBLICA Giornalista e scrittore, modenese di Bastiglia, si e’ spento a 74 anni nella sua casa di Washington dove si era trasferito dal 1985 come corrispondente dagli Usa del giornale. E’ stato anche direttore del sito e di Radio Capital.

MOTOCROSS: INCIDENTE A PESARO, MUORE UN PILOTA Raffaele Mazzola e’ caduto in un salto e ha perso la vita. Annullata la manifestazione di Cavallara.

F1: TRIONFA HAMILTON, SECONDA LA FERRARI DI VETTEL Al terzo posto la Mercedes di Bottas. Verstappen penalizzato al quarto posto. Leclerc costretto a ritirarsi al 18esimo giro dopo una serie di incidenti.

Fonte Agi

Lascia un commento