Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 05.03.2019

TAV, VERTICE PER TROVARE UN COMPROMESSO Oggi la riunione a palazzo Chigi con Conte, i vicepremier e Toninelli. Salvini: “Prevalga il buon senso, il governo non rischia”. Ma resta il no di M5s. Zingaretti: criminale non avviare i bandi, il leader leghista affonda il Nord.

MAFIA: COLPO ALLA RIORGANIZZAZIONE NEL TRAPANESE, 25 ARRESTI TRA CUI UN EX DEPUTATO REGIONALE PD Blitz dei Carabinieri, le accuse sono associazione mafiosa, voto di scambio, estorsione e danneggiamento. In manette anche un ex assessore comunale. Scoperta una ‘cellula’ nell’isola di Favignana.

LA CINA VEDE UN 2019 DIFFICILE, CRESCITA STIMATA AL 6-6,5% Il premier Li Keqiani all’Assemblea nazionale: si va verso nuova frenata dopo il 6,6% del 2018. Le spese militari aumenteranno del 7,5%. Borse asiatiche in calo.

MACRON LANCIA IL MANIFESTO PER IL RINASCIMENTO EUROPEO Pubblicata la lettera ai cittadini dell’Ue: Europa in pericolo, serve una commissione per le riforme. Tra le proposte una polizia comune alle frontiere e un’agenzia contro i cyberattacchi.

USA “LA FOX SAPEVA DI STORMY DANIELS PRIMA DELLE ELEZIONI”, NUOVA GRANA PER TRUMP Il New Yorker sostiene che l’emittente conservatrice decise di non pubblicare la storia tra il presidente e la pornostar.

VENEZUELA, GUAIDO’ SFIDA MADURO E TORNA A CARACAS Il leader dell’opposizione: “Metteremo fine all’usurpazione”. Migliaia in piazza per sostenerlo. Gli Usa: “Non toccatelo o reagiremo”.

PAKISTAN, RIPRESE LE RICERCHE DI NARDI SUL NANGA PARBAT I soccorritori puntano a raggiungere il campo 3 e a esplorare l’area con i droni.

LA FAMIGLIA DI EMANUELA ORLANDI: “APRITE QUELLA TOMBA” La famiglia vuole l’ispezione di un loculo nel cimitero teutonico del Vaticano. Santa Sede: esamineremo la richiesta.

GUARITO NEGLI USA PAZIENTE MALATO DI AIDS, E’ IL SECONDO AL MONDO Il caso pubblicato sulla rivista Nature. Entrambi curati con trapianti di midollo utilizzati per la cura del cancro.

Fonte Agi

Lascia un commento