Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 02.03.2019

MARCIA CONTRO IL RAZZISMO: 200 MILA IN PIAZZA A MILANO Al via il corteo ‘People, prima le persone’ contro ogni forma di discriminazione. Sala: “Momento spartiacque, da qui parte l’idea di un’Italia diversa”. La Lega: “Noi con gli italiani, il Pd con i clandestini”. Salvini: “non cambio idea”.

CAMORRA, ARRESTATO IL SUPERLATITANTE MARCO DI LAURO Boss di Scampia, era l’ultimo dei figli del capofamiglia Paolo. I complimenti di Salvini a polizia e carabinieri: “Operazione importantissima, nessuna tregua ai criminali”.

CASALEGGIO CHIUDE ALLA TAV: “BASE M5S SEMPRE UNIVOCA SU QUESTO TEMA” Il fondatore dell’associazione Rousseau: “Non sta a me dire se potrebbe saltare il governo su questa vicenda”. Buffagni prende le distanze da Tria che si e’ detto possibilista: “E’ un libero cittadino ma poi contano i voti”.

IL POPOLO DEL PD TORNA AI GAZEBO, UN NUOVO LEADER PER RIPARTIRE A un anno dalla sconfitta alle politiche, domani si vota alle primarie per scegliere il segretario fra Zingaretti, Martina e Giachetti. La speranza e’ di superare il milione di voti. Renzi assicura: “Chiunque vinca non dovra’ temere la guerriglia da parte mia”.

FAMIGLIA: M5S ATTACCA LA LEGA, “C’E’ QUALCUNO CHE VUOLE TORNARE AL MEDIOEVO” Palazzo Chigi prende le distanza dall’appoggio del ministro del Carroccio, Lorenzo Fontana, al ‘Congresso mondiale delle famiglie’ di Verona: “Da noi nessun patrocinio, iniziativa autonoma del ministro”.

STRANGOLO’ LA COMPAGNA, PENA DIMEZZATA PERCHE’ IN PREDA A “TEMPESTA EMOTIVA” Controversa sentenza della Corte d’Appello di Bologna: l’uomo, che agi’ per gelosia, dovra’ scontare 16 anni grazie alle attenuanti generiche.

NANGA PARBAT: MESSNER, POSSIBILITA’ QUASI NULLE DI RITROVARE VIVI NARDI E BALLARD Il maltempo impedisce il volo degli elicotteri.

DECOLLA LA CAPSULA DI MUSK, A BORDO FANTOCCIO ISPIRATO AD ‘ALIEN’ Sulla ‘Crew Dragon’ il manichino ‘Ripley’.

CALCIO: MILAN BATTE SASSUOLO ED E’ TERZO DAVANTI ALL’INTER; LA LAZIO SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA ROMA I rossoneri superano gli emiliani 1-0 e scavalcano in classifica i ‘cugini’. All’Olimpico 3-0 per i biancocelesti. Sassaiola vicino allo stadio, ferito agente. Empoli-Parma 3-3.

SCI, PARIS VINCE LA DISCESA LIBERA DI KVITFJELL L’azzurro in Norvegia coglie il quarto successo stagionale. SALTO IN ALTO: TAMBERI ORO EUROPEO INDOOR CON 2,32 L’azzurro ha conquistato la medaglia d’oro A Glasgow.

FEDERER TRIONFA A DUBAI, CONQUISTATO IL TROFEO NUMERO 100 Meglio di lui solo Jimmy Connors, a quota 109

Fonte Agi

Lascia un commento