16enne vittima di un pestaggio a Napoli. Finito in ospedale, gli è stata asportata la milza. I carabinieri risolvono il caso in poche ore. L’aggressore è stato fermato

(RO. RU.)

Dopo un lungo interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Mergellina è stato sottoposto a fermo l’aggressore del 16enne che ieri notte è stato picchiato selvaggiamente dal fratello della sua fidanzatina.

Il giovane, 20 anni, è stato sottoposto a fermo del PM.

In sede di convalida si chiederà una misura cautelare.
Ieri sera il 16enne, la fidanzata coetanea e una coppietta di amici erano andati con mezzi pubblici a  Pozzuoli, lasciando il motorino parcheggiato su via Posillipo (dove abita l’amico del 16enne).
Al ritorno, mentre il 16enne prendeva  il motorino per tornare a casa l’aggressione ai suoi danni ma anche all’amico, tutti si sono rifugiati nell’abitazione.
I padroni di casa hanno dato rifugio agli aggrediti e poi hanno chiamato i familiari del ferito; questi ultimi lo hanno portato in ospedale, al fatebenefratelli, dove è arrivato in gravissime condizioni.

I sanitari lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza. Non è in pericolo di vita.

L’aggressore deve rispondere di tentato omicidio. Il movente del pestaggio, secondo quanto accertato dai carabinieri, sarebbe  una ingiustificata gelosia nei confronti della sorella.

 

 

 

 

Lascia un commento