Napoli, operaizone “alto impatto” dei carabinieri: pistola e munizioni su un ascensore, marchi contraffatti, sigarette di contrabbando

 

?????

(REDAZIONE lasud.eu) I carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno effettuato un servizio ad “alto impatto” predisposto nel quartiere e nelle aree limitrofe.
subito dopo l’irruzione in zona, operata insieme a colleghi della compagnia d’intervento operativo del reggimento “campania”, i militari dell’Arma hanno cominciato una serie di perquisizioni e controlli a carico di pregiudicati e di soggetti d’interesse operativo, estendendo i controlli anche a parti comuni di alcuni condomini.
Nel vano ascensore di un complesso di edilizia popolare in via claudio miccoli, un’area ove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan “mazzarella”, i militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa e 12 cartucce nel caricatore nonché cartucce per armi di altro calibro (32 per calibro 9 corto e 9 per calibro 45), un bilancino di precisione…
L’arma e le munizioni erano state nascoste da poco sul tetto dell’ascensore e spiccavano, lucide, in mezzo a carte e cartacce.
All’interno di un locale in via san Giuseppe di Colasanzio sono stati rinvenuti e sequestrati 260 capi di abbigliamento con i marchi falsi di note case di moda, italiane ed estere.
Un 54enne di volla già noto alle ffoo è stato denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri poiché sorpreso mentre esponeva in vendita sulla pubblica via 130 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.
Contestualmente alle perquisizioni ed ispezioni sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale che hanno portato alla contestazione di 36 violazioni, 2 delle quali, penali, per guida senza patente e 8 per mancanza di copertura assicurativa.

Lascia un commento