CHAMPIONS, ROMA UMILIATA, STASERA TOCCA ALLA JUVE

di Francesco Di Somma

Finisce con un punteggio tennistico la sfida tra il Barcellona e la squadra di Garcia.
La Roma cede 6-1 ai catalani che vanno a segno con Suarez, Messi, Suarez, Piquè, Messi e Adriano. I giallorossi siglano il gol della bandiera con Dzeko che fallisce anche un rigore prima di trovare la via della rete.
Termina in pareggio l’altra sfida del Gruppo E, il Bate Borisov passa in vantaggio con Gordejchk ma il Bayer Leverkusen pareggia con Mehmedi per l’1-1 finale.
In classifica comanda il Barcellona con 13 punti, seguono Roma e Bayer Leverkusen a 5, chiude la graduatoria il Bate Borisov con 4 punti.
Nel Gruppo F l’Arsenal vince 3-0 sulla Dinamo Zagabria con la rete di Ozil e la doppietta di Sanchez. Il Bayern Monaco rifila un poker all’Olympiacos e vince 4-0 sui greci con i gol di Costa, Lewandowski, Muller e Coman.
In classifica il Bayern è primo con 12 punti, segue l’Olympiacos con 9, l’Arsenal è a 6 e la Dinamo Zagabria a 3.
Nel Gruppo G il Maccabi Tel Aviv perde 0-4 in casa contro il Chelsea. Per i londinesi segnano Cahill, Willian, Oscar e Zouma.
Nell’altra partita la Dinamo Kiev espugna lo stadio Dragao di Oporto e vince 0-2 in casa dei portoghesi. Il Porto cade sotto i colpi di Yarmolenko, che segna su rigore, e Gonzalez .
In classifica Chelsea e Porto sono appaiate a quota 10, segue la Dinamo Kiev a 8, è ancora fermo a 0 il Maccabi.
Nel Gruppo H lo Zenit batte 2-0 il Valencia coi gol di Shatov e Dzyuba e il Gent vince 2-1 in Francia contro il Lione, segnano Ferri, Milicevic e Coulibaly.
In classifica i russi comandano con 15 punti, seguono il Gent a 7, il Valencia a 6 e il Lione a 1.
Scendono in campo oggi le squadre dei gruppi A, B, C e D a chiusura della giornata di Champions.
L’altra italiana impegnata nella competizione, la Juventus, affronta il Manchester City a Torino. Queste sono le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Morata
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Fernandinho, Delph; De Bruyne, Yaya Touré, Sterling; Aguero
Le altre partite in programma oggi sono:
Malmò-PSG (20:45)
Manchester United-PSV Eindhoven (20:45)
Boruissa M.-Siviglia (20:45)
Atletico Madrid-Galatasaray (20:45)
Shakhtar Donetsk- Real Madrid (20:45)

Lascia un commento