Le Brevi dall’Italia e dal mondo oggi 20.01.2019

S.O.S. DA BARCA CON 100 MIGRANTI, ORE DI STALLO POI SI MUOVE LA LIBIA  All’indomani dei naufragi con oltre 170 vittime il call center indipendente Alarm Phone riceve una richiesta di soccorso dal mare di Misurata:  “Per Roma e Malta e’ competente Tripoli, li’ nessuno risponde”.  Palazzo Chigi si attiva e in serata l’annuncio di Toninelli: in corso trasbordo per Tripoli su una nave libica.  Salvini: i porti sono e restano chiusi. Di Maio attacca Macron: finanzia il suo deficit sfruttando l’Africa, l’Ue lo sanzioni. Sea Watch attende un approdo con a bordo 47 persone.

L’ANM CONTRO SALVINI: “PAROLE INOPPORTUNE SUL TUNISINO MORTO DURANTE L’ARRESTO” Il sindacato dei giudici: rispetti l’autonomia della magistratura.  La replica: sto con gli agenti, non possono usare margherite se vengono aggrediti.

REDDITO DI CITTADINANZA: DI MAIO ASSUMEREMO 10.000 NAVIGATOR Il vicepremier M5s ironico sulla proposta di referendum per abolire il sussidio: Renzi e Boschi promotori portano fortuna.

SUPPLETIVE IN SARDEGNA, AFFLUENZA A PICCO Alle 12 aveva votato solo il 4,38% degli elettori di Cagliari e degli altri 8 Comuni chiamati alle urne.

RECORD IN RUSSIA PER IL POLIZIOTTO-FROSTMAN, CORRE PER 39 CHILOMETRI A 52 GRADI SOTTO ZERO  Impresa di Paolo Venturini: primo essere umano a riuscire su questa distanza con un tempo di 3 ore, 54 minuti e 10 secondi.

DONNA UCCISA E BRUCIATA A BRESCIA, CONFESSA L’EX AMANTE DEL MARITO La donna agli inquirenti: volevo solo un chiarimento. Vittima colpita con un martello, trovato sotto il corpo carbonizzato.

TENSIONE TRA ISRAELE E SIRIA, RAID INCROCIATI  Damasco: sventata incursione aerea israeliana vicino alla capitale. Lo Stato ebraico: abbattuto missile sul Golan.

NORD IRLANDA: TORNA LO SPETTRO DEL TERRORISMO, AUTOMBOMBA A LONDONDERRY Nessuna vittima per l’attentato. Due arresti, la polizia accusa la Nuova Ira.

MORTO IN GIAPPONE L’UOMO PIU’ VECCHIO DEL MONDO, AVEVA 113 ANNI Nato il 25 luglio 1905, Masazo Nonaka era stato ‘incoronato’ dal Guinness dei Primati il 10 aprile dell’anno scorso.

F.1: IL FIGLIO DI SCHUMI APPRODA IN FERRARI Mick Schumacher, 19 anni ha firmato il contratto per la Driver Academy di Maranello.

ECLISSI TOTALE ALL’ALBA, SUPER LUNA DI “SANGUE DEL LUPO” Il fenomeno si ripetera’ tra piu’ di 10 anni.

Fonte Agi

Lascia un commento