Il consiglio regionale della Campania approva una legge contro bullismo e cyberbullismo (GUARDA IL VIDEO)

Contro il cyberbullismo da oggi, in Campania, esiste una legge contro un fenomeno che colpisce una platea sempre più ampia di persone, a cominciare dagli adolescenti. Nell’epoca dei social network, la trasformazione del bullismo in cyberbullismo chiede interventi normativi in grado di tutelare i ragazzi.

Il testo è stato approvato all’unanimità, con votazione elettronica, e parte con una dotazione finanziaria, per questo primo anno, di 200mila euro. Queste risorse confluiscono nel Fondo per la prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Il testo è composto da dieci articoli e mette per iscritto specifici interventi rivolti al rispetto della dignità della persona. Prevede, inoltre, l’istituzione di un Comitato regionale per la lotta al bullismo e al cyberbullismo, la cui partecipazione è a titolo gratuito. Sono previsti programmi per supportare e aiutare i genitori, i cui figli sono vittima di questo fenomeno. Nelle scuole della Campania saranno attivati degli sportelli di ascolto, mentre viene istituita la Settimana regionale contro bullismo e cyberbullismo, che comprende anche il 7 febbraio, giornata nazionale contro il fenomeno.

Lascia un commento