Un grido da Ercolano contro la violenza di genere

“Una marcia per ricordare Giulia Cecchettin e tutte le donne vittime di violenza” ha annunciato Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci.

Il 24 novembre ci sarà un corteo a cui parteciperanno istituzioni, studenti, associazioni e cittadini per celebrare la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

“Gridiamo il nostro no ad ogni forma di violenza. Perché non vogliamo più ritrovarci a piangere donne come Giulia. Ogni donna ha il diritto di sentirsi rispettata, sicura, e amata. Ma la violenza non può essere sconfitta nel silenzio, per questo alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ad Ercolano sfileremo tutti lungo Corso Resina per far sentire la nostra voce, tutto il nostro dissenso contro questa spirale di violenza” dichiara il sindaco di Ercolano.

Una marcia contro la violenza di genere che vedrà la partecipazione di associazioni, autorità e cittadinanza.

Ciro Buonajuto dichiara poi che questo è un appuntamento per ricordare Giulia e tutte le donne vittime di femminicidio, un’occasione di confronto e riflessione con la partecipazione di studenti che sfileranno con le loro idee, disegni e striscioni.

L’incontro è previsto alle ore 10:00 presso la Villa comunale del Palazzo di Città, Corso Resina n. 39, Ercolano. Alle ore 10.15 partirà il corteo che attraverserà il Corso Resina. Alle ore 11.00 è previsto l’arrivo presso il Parco del Miglio d’Oro con un momento di confronto e riflessione sul tema.

Lascia un commento