Mengoni conquista il festival con un trionfo al di là delle polemiche, con oltre 12 milioni di spettatori

Marco Mengoni ha vinto il festival con la canzone “Due vite”, mentre Ultimo, che era considerato il suo rivale più pericoloso, è finito quarto. La top five è stata completata da Lazza con “Cenere”, Mr. Rain con “Supereroi” e Tananai con “Tango”. Il festival ha avuto un’audience di 12 milioni e 256 mila spettatori, con uno share del 66%. La prima parte della finale è stata vista da 14 milioni e 423 spettatori, mentre la seconda parte è stata vista da 9 milioni e 490 mila spettatori. Amadeus, uno dei conduttori dell’evento, ha descritto il festival come “storico” e si è dichiarato “l’uomo più felice del mondo”.

Durante il festival non sono mancate le polemiche, come ad esempio quella riguardante Fedez che ha ricevuto un bacio sulla bocca da Rosa Chemical, facendo arrabbiare anche Ferragni. Fiorello, in un collegamento Instagram, ha aggiunto alcune risate.

Infine, è stato letto un messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha ringraziato il popolo italiano e i suoi leader. Nel messaggio, Zelensky ha parlato del festival di Sanremo e della sua importanza a livello globale, ma ha anche menzionato la situazione attuale in Ucraina e ha dichiarato che il suo paese “sicuramente vincerà questa guerra”.

Lascia un commento