Mengoni in testa e il ritorno dei Maneskin, ecco la terza puntata del festival italiano della musica:

La terza serata del Festival presentò una scaletta dalla musicalità intensa con l’esibizione di tutti e 28 i partecipanti. Dopo il giudizio della stampa, è giunto il momento del voto del pubblico e del sondaggio demoscopico. Mentre Mengoni mantiene il primo posto come favorito, la notizia è la rimonta di Ultimo che si posiziona al secondo posto, mentre Colapesce e Dimartino, molto amati dalla critica, sono al settimo posto.

L’esibizione dei Maneskin è stata dirompente, con un medley dei loro successi. Su “Gossip” Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against The Machine, fa il suo ingresso, come già in studio. Altri ospiti speciali sono Massimo Ranieri e Alessandro Siani, il comico napoletano.

L’ascolto della terza serata a Sanremo è al centro dell’attenzione. Al fianco di Amadeus, come co-conduttrice, c’è la campionessa di pallavolo Paola Egonu. Nel suo monologo, ha respinto le accuse di vittimismo e ha affrontato il tema dell’antirazzismo con equilibrio, sorprendendo sia i detrattori che i sostenitori.

Tra scherzi e riferimenti storici, nella terza serata del Festival c’è il celebre anniversario di “Fatti mandare dalla mamma”. I protagonisti sono Gianni Morandi, che ha avuto il successo grazie a questa canzone, e il giovane Sangiovanni (“È bravissimo”, conferma Gianni). Morandi ricorda che in passato non era semplice corteggiare e bisognava trovare “scuse” come farsi mandare dalla madre per andare a prendere il latte. Il successo della canzone, secondo il conduttore, potrebbe essere proprio “nella combinazione di due parole significative: madre e latte”. I due cantano prendendosi in giro con Sangiovanni che chiama Gianni “dinosauro” e gli dice che è “fuori dal circuito”. Ma c’è anche spazio per Amadeus: “Chi è questo boomer?”, chiede il giovane a Gianni.

Lascia un commento