La Cina potenzia i letti in terapia intensiva, aumentano contagi e decessi per Covid

Il governo cinese sta cercando di aumentare i posti letto di terapia intensiva, il numero di medici a disposizione e le scorte di medicinali. I contagi Covid, infatti, stanno iniziando a crescere di nuovo molto rapidamente.

La Cina, a causa delle proteste degli ultimi giorni contro il regime zero-Covid, ha deciso di allentare le restrizioni, ma, secondo i dati di uno studio pubblicati dalla CNN, un abbandono così immediato delle restrizioni potrebbe causare 1 milione di morti.

“L’ondata di infezioni probabilmente sovraccaricherebbe molti sistemi sanitari locali in tutto il Paese”, si legge nello studio dell’università di Hong Kong.

Secondo le autorità cinesi, è “impossibile” per il sistema tenere traccia del numero di nuovi infetti. Il conteggio ufficiale è infatti in contrasto con le segnalazioni di decessi. Nelle ultime 24 ore, il Governo cinese ha segnalato due morti, ma i decessi potrebbero essere molti di più. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, si sarebbe registrata un’elevata attività dei crematori. “Dall’allentamento delle restrizioni siamo oberati di lavoro 24 ore al giorno. Non riusciamo a tenere il passo”, fanno sapere dal crematorio, secondo cui il numero di salme prese in consegna nell’arco di una giornata è passato da 30 a circa 200.

Lascia un commento