Pasquetta 2022 a Napoli: tutti gli appuntamenti in città

Come di consueto, il weekend di Pasqua e Pasquetta a Napoli si prospetta ricco di eventi. Tra escursioni naturalistiche, visite ai musei e happening per grandi e piccini, ce ne è per tutti i gusti.

Di seguito, ecco alcuni appuntamenti da non perdere per chi trascorrerà queste festività nel capoluogo campano.

All’insegna della natura: l’escursione sul Vesuvio

Il 18 aprile torna l’eco-escursione di Pasquetta all’insegna della sostenibilità, della natura e del trekking su uno dei sentieri più belli e verdeggianti del parco nazionale del Vesuvio (in Riserva Forestale Tirone Alto-Vesuvio). Ad organizzarla, anche quest’anno, l’associazione di promozione sociale Vesuvio Natura da Esplorare e l’associazione culturale Econote.

All’insegna dell’arte: da Pietrarsa al Mann

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa si potrà visitare anche durante le feste pasquali. Domenica 17 e lunedì 18 aprile i cancelli del polo museale della Fondazione FS apriranno alle  9.30 per consentire l’accesso ai padiglioni e ai viali fioriti affacciati sul mare a quanti vorranno trascorrere una giornata all’insegna della cultura e della bellezza.

Al Museo Archeologico Nazionale, oltre alle classiche collezioni, è possibile anche visitare la mostra di Gianni Fiorito, fotografo di scena di “È stata la mano di Dio”, curata da Maria Savarese, con gli scatti dal set dell’ultima pellicola di Paolo Sorrentino.

Per i più piccoli: divertimento all’Edenlandia

Un programma ricco di appuntamenti gratuiti, quello del mese di aprile all’Edenlandia, il grande Parco cittadino napoletano, insieme ai personaggi più amati di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ai giocolieri, il mago, alle face artist, ai laboratori e alla grande caccia alle uova. Anche il giorno di Pasquetta, con un colpo di bacchetta magica e la più classica formula “abracadabra”, si potrà partecipare alla scuola  di magia.

Brunch di Pasquetta

L’Arenile di Bagnoli inaugura, in occasione della Pasquetta, il primo brunch della stagione. Lunedì 18 aprile, appuntamento con 12 ore di musica no stop, 2 aree musicali, street food e vari punti ristoro, arte, animazione, baby parking, Toro Meccanico e tante altre sorprese.

Anche Il Pozzo e il Pendolo di Piazza San Domenico Maggiore offre un’alternativa alla tradizionale scampagnata. Un’indagine diurna, in perfetto stile country house anglosassone. Una pasquetta in una cornice che sarebbe piaciuta ad Agatha Christie.

Lascia un commento