Controlli dei carabinieri a Napoli: un arresto e otto denunce

Un arresto ed otto denunce: ecco il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri nella zona collinare di Napoli. L’operazione è stata svolta in un servizio ad “alto impatto” dei Carabinieri della compagnia Vomero eseguiti a Chiaiano, San Carlo Arena e Vomero.

Controlli dei carabinieri a Napoli: un arresto e otto denunce

Sono 73 le persone identificate, 32 i veicoli setacciati. Un 41enne di Via Manzoni è stato arrestato per evasione.  Nonostante fosse ai domiciliari ha lasciato la sua abitazione ed è stato trovato in strada. Sono invece 8 le persone denunciate, 4 di questi sono parcheggiatori abusivi.

Un 58enne residente a Rione Alto dovrà rispondere di abusivismo edilizio perché ha creato un varco di accesso al suo fondo tagliando la muratura di confine della strada pubblica, senza permesso o licenza edilizia. Nel terreno, ampio circa 2500 metri quadrati e sottoposto a vincolo paesaggistico, stava ristrutturando abusivamente alcuni locali per un totale di 180 metri quadrati.

E’ stato tutto sequestrato. I controlli effettuati in un’autorimessa del Vomero sono costati al titolare una denuncia: 2 i lavoratori in nero e tra i familiari di uno dei due anche un percettore di reddito di cittadinanza. Le sanzioni complessivamente notificate superano i 30mila euro. Un 17enne e un 19enne sono stati sorpresi rispettivamente con un coltello a serramanico e un tirapugni di metallo. Infine, sette le persone segnalate alla Prefettura per possesso di droga per uso personale.

Lascia un commento