Sicurezza: presidii dei carabinieri in piazze e strade del napoletano

Continuano i controlli dei carabinieri in piazze e strade di Napoli e provincia. A Castellammare di Stabia, ad esempio, decine di militari stanno eseguendo in queste ore controlli e perquisizioni in città, anche per vigilare sulle disposizioni di contenimento del Covid19.

Sono già 7 le persone sanzionate per violazioni alla normativa anti-contagio. Un 45enne è stato denunciato per furto di energia elettrica: l’attività commerciale di cui è titolare era alimentata da un contatore manomesso che rilevava consumi energetici falsati I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

I controlli a Ponticelli

Nel quartiere di Ponticelli, invece, i carabinieri della compagnia Poggioreale hanno controllato 113 persone e 81 veicoli. Numerosi i posti di controllo nelle aree più a rischio, come il rione Conocal, il lotto O, il rione Fiat e De Gasperi. 18 le contravvenzioni al codice della strada notificate ad altrettanti automobilisti per sanzioni che vanno oltre i 33mila euro.

Ancora, 11 le persone multate per violazioni alla normativa anti-contagio. I militari hanno poi denunciato 3 persone per guida senza patente. Di età compresa tra i 18 e i 20 anni, i giovani sorpresi alla guida senza aver alcun titolo abilitativo erano tutti del quartiere San Giovanni a Teduccio. Un giovane del lotto O è stato segnalato alla Prefettura perché sorpreso con una dose di cocaina.

Lascia un commento