Nuovo piano vaccinale, arriva la bozza: cinque categorie in priorità

Dopo tanto discutere, giunge finalmente la nuova bozza del Governo sul piano vaccinale. Stando alle novità emerse, sarà data priorità agli over ottanta ed alcune categorie professionali.

Le novità

Come già successo in precedenza, in pole position rimangono ancora il personale scolastico e le forze dell’ordine ma a loro si aggiungono altre cinque categorie per età e patologie, ovvero persone con elevata fragilità (disabili gravi, persone molto vulnerabili), persone tra i 60 e i 69 e tra i 70 e i 79 anni, persone con comorbidità sotto i 60 anni, senza la gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili; persone sotto i 60 anni.

Ecco quanto indica la bozza aggiornata del Piano vaccini , del Ministero della Salute, Commissario straordinario, Iss, Agenas e Aifa che oggi andrà’ in Conferenza Unificata. Intanto, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Silieri durante una intervista su Radio24 ha annunciato che nei prossimi giorni ci saranno maggiori strette nelle zone più colpite dal virus ma a tutti sarà dato il tempo di organizzarsi per una eventuale chiusura.

 

Lascia un commento