Bellenger protagonista di “Voci di MeMus” il podcast del Teatro San Carlo

Il podcast del  Teatro San Carlo di Napoli “Voci di MeMus” giunge al terzo episodio.  Voce narrante della puntata che sarà disponibile da sabato 13 febbraio ore 10.00 sulle piattaforme Spotify, Spreaker.com e Apple podcast, è Sylvain Bellenger direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

Durante il  racconto l’idea che ha portato alla nascita della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica, frutto di un’intesa collaborazione tra le due istituzioni culturali con la musica delle opere del ‘700 rappresentate al Teatro di San Carlo durante la direzione del M° Roberto De Simone, i costumi della sartoria teatrale diretta da Giusi Giustino e le opere di arti applicate del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

La serie di podcast

“Voci di MeMUS” è un ciclo di podcast che racconta il dietro le quinte del Lirico napoletano, l’evoluzione del costume e della società che da sempre ruota intorno al Teatro e agli artisti che hanno popolato le sue stagioni.
Un’apertura virtuale, un racconto “interattivo” fatto da collezionisti privati e personaggi che hanno vissuto il Teatro dall’interno, ma anche da rappresentanti di altri musei e di istituzioni.

Lascia un commento