Arte: tutta l’archeologia vesuviana in un clic grazie ai “virtual tour” del Mav di Ercolano GUARDA IL VIDEO

Il Mav di Ercolano ha organizzato, dal 1 febbraio, su prenotazione, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì i Virtual Tour interattivi del percorso museale: un vero e proprio viaggio nella memoria, con una guida che interagirà con i visitatori tramite la piattaforma Zoom.

La visita virtuale

La visita virtuale, grazie alla tecnologia dell’ultima versione  “Mav 5.0 – Virtual multiReality”,  mostrerà la grande bellezza delle città e delle dimore romane alle pendici del Vesuvio, prima della devastante e tragica eruzione del 79 dopo Cristo., calandosi nella vita e nello splendore delle principali aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri.

Toccare la storia con mano

I visitatori digitali conosceranno così l’organizzazione e la vita quotidiana delle città romane del Vesuviano, attraverso la visione delle ricostruzioni dei luoghi in cui si svolgevano le attività di un antico cittadino ercolanese o pompeiano lungo l’arco di una giornata, con la possibilità di porre domande e chiedere approfondimenti, seguendo la voce narrante e interagendo con un operatore che supporterà la visita in ogni momento.

Il viaggio si svolgerà in quattro tappe, tra luoghi pubblici, domus pompeiane, approfondimenti con l’arte antica e un focus sulla Villa dei Papiri. Il percorso terminerà con la ricostruzione dell’evento che ha cambiato per sempre la storia e la geografia dell’area vesuviana: l’eruzione del Vesuvio.

 

Lascia un commento