Maltempo in Campania: una mareggiata invade il lungomare a Napoli

La forte mareggiata che durante la serata del 28 dicembre ha interessato il lungomare Caracciolo a Napoli ha procurato notevoli danni ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede universitaria. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito.

I danni in strada

Il comando della Polizia locale ha disposto immediatamente il presidio e la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro.Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di questa mattina per consentire la rilevazione dei danni ed il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti.

Capri rimasta al buio

La fortissima tempesta di vento che si è abbattuta su Capri nel tardo pomeriggio del 28 dicembre ha provocato la caduta di alcuni alberi di alto fusto in varie zone dell’isola oltre all’interruzione dell’energia elettrica in alcuni punti dell’isola come Palazzo a Mare, a Marina Grande, e in diverse zone di Anacapri. Decine le chiamate ai vigili del fuoco che sono intervenuti con le motoseghe per liberare le strade.

Caserta: madre e due bambini rimasti intrappolati in auto

Ancora una volta nella serata di ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Marcianise è intervenuta in viale dei Vecchi Pini, parco Cerasole, nel comune di Caserta per un albero che a causa del forte vento si è abbattuto sulla strada mentre transitava un’autovettura. Giunti immediatamente sul posto i Vigili del fuoco hanno soccorso gli occupanti dell’auto, una giovane mamma con i suoi due bambini, tagliando i rami che bloccavano le porte dell’auto.

Lascia un commento