Napoli: sequestrate mascherine e costumi per Halloween

Anche se alla festa di Halloween manca più di un mese e mezzo, c’è chi cerca di giocare di anticipo per cercare le maschere e i costumi più spaventosi. Peccato che, quando le cose non si fanno a norma, il rischio è dietro l’angolo.

La vicenda

È quanto è accaduto a un imprenditore di origini cinesi che gestisce un ingrosso in Via Carlo di Tocco a Napoli. Il negozio è stato ispezionato dai carabinieri della stazione forestale di Napoli che hanno trovato e sequestrato oltre 3600 articoli per feste perché potenzialmente dannosi per la salute: piatti in carta, bicchieri, posate in plastica e cartone.
   

Sequestrati anche 1000 costumi di halloween per bambini e 1500 giocattoli a forma di zucca di halloween perché sprovvisti delle indicazioni di pericolosità e della certificazione CE. In vendita all’ingrosso anche 4mila mascherine FFP2 senza alcuna certificazione di qualità e conformità e conservate in un magazzino in pessimo stato igienico. Stoccati in magazzino come rifiuti oltre 6mila imballaggi di cartone, il cui registro di carico e scarico è risultato assente.
L’imprenditore è stato denunciato per frode in commercio e sanzionato per oltre 4500 euro.

Lascia un commento