Settore audiovisivi: De Luca incontra i produttori, la soddisfazione di Nicola Egidio

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha incontrato i rappresentanti del comparto dell’audiovisivo, accompagnati dal direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli Antonio Parlati.

Un settore in forte difficoltà

Erano presenti i produttori delle principali fiction e film tv, con i quali sono state affrontate tra l’altro – si spiega in una nota – le problematiche della ripresa delle attività in un settore che conta migliaia di occupati e che rappresenta un tassello fondamentale della promozione culturale e turistica della Campania, ancora di più in questa delicata fase che sta attraversando il Paese. “Abbiamo deciso – ha detto De Luca – di sostenere e valorizzare queste produzioni, d’intesa con i dirigenti Rai e i produttori. Daremo il massimo di assistenza, sia logistica che sanitaria, per consentire non solo di consolidare le esperienze e le eccellenze maturate negli ultimi anni, ma per accogliere in Campania ancora molte altre produzioni di livello nazionale e internazionale”. (ANSA).

Il grido d’allarme dei lavoratori dello spettacolo

Nicola Egidio, Segretario Regionale Campania UGL e FNC si era espresso giorni fa circa l’importanza di intervenire a sostegno del settore, onde evitare che le problematiche si trascinino troppo anche in questa Fase 2.

Produzioni televisive Rai dopo Covid, NicolaEgidio: Bisogna fare presto per evitare danni irreversibili

La soddisfazione di Egidio, Segretario regionale Campania della UGL FNC

Esprime piena soddisfazione Nicola Egidio, Segretario regionale Campania della UGL FNC Informazione, avendosi visto accogliere il proprio appello riguardo all’allarme lanciato in data 31 maggio 2020 in merito alla crisi che ha messo in ginocchio l’intero comparto dello spettacolo in Campania a causa del Covid-19. “Apprendo con entusiasmo, aggiunge il Segretario Nicola Egidio, che il Governatore della Campania – Vincenzo De Luca – ha convocato una conferenza stampa con gli addetti ai lavori al fine di riprendere da subito tutte le attività connesse, nel massimo rispetto delle ordinanze”.

Egidio ha sottolineato che il  mondo dello spettacolo in Campania vede coinvolte migliaia di maestranze oltre ad un indotto notevole che è parte integrante della filiera, diventando in tal modo una risorsa da tutelare e da incrementare sempre più, in considerazione dell’autorevolezza dei lavoratori di ogni ordine e grado, all’altezza di produrre e realizzare ogni tipo di produzione, di evento e di spettacolo. “Sono convinto e fiducioso” conclude Nicola Egidio “che in futuro ci sarà sempre un’attenzione da parte delle istituzioni a tutela di tutto il comparto, a testimonianza del loro interesse”.

Lascia un commento