Coronavirus: gli aggiornamenti dalla Campania – LIVE 21.04.2020

a cura di Veronica S. Valli

Emergenza Coronavirus: tutti gli aggiornamenti live da Napoli e dalla Campania del 21 aprile 2020

 

Coronavirus: tutti i numeri della Campania

Otto vittime e 126 guarigioni (aggiornamento delle 18)

Coronavirus, Campania: 8 vittime e 126 guariti

Cinque vittime e 43 guarigioni nelle ultime 24 ore, nessun nuovo contagio nella città di Napoli e nelle province di Avellino e Benevento. Sono i dati diffusi dall’Unità di crisi della regione, aggiornati alla mezzanotte scorsa.
Il totale dei positivi in Campania ha raggiunto ieri quota 4.074 su 51.090 tamponi eseguiti. Le vittime sono finora 309 e 746 i guariti (di cui 631 totalmente guariti e 115 clinicamente guariti).
Ecco il riparto per provincia dei contagi. Napoli: 2.181 (di cui 833 in città, cifra invariata per la prima volta rispetto al giorno precedente, e 1348 in provincia); Salerno: 622; Avellino: 427; Caserta: 400; Benevento: 170. Altri in fase di verifica Asl: 274. ​ (ANSA).

In dieci in un “basso” per festeggiare la Pasqua Ortodossa: denunciati

In dieci in un “basso” per festeggiare la Pasqua ortodossa: denunciati

Associazione tecnici e costruttori: ripartire ma con linee guida semplici

E’ necessario ripartire sì, ma “con linee guida chiare, univoche e di facile applicazione”, in un contesto nel quale “è fondamentale il tema dell’approvvigionamento dei Dispositivi di protezione individuali e dei relativi costi, dei maggiori costi per le metodologie di esecuzione, e dei rischi connessi ad ipotetici contagi che attualmente vengono considerati dalle norme come Infortuni sul lavoro”.

E’ quanto è stato ribadito, in un incontro alla Regione Campania , dall’Atc (Associazione tecnici e costruttori, presieduta da Rossano Ricciardi), secondo la quale “occorre pensare alla ripartenza ma anche alla Fase 3 con piani di rilancio del settore delle costruzioni già in profonda crisi e ulteriormente danneggiato dall’emergenza Covid 19”.
Nel corso dell’incontro con la Regione, alla quale hanno partecipato anche altre associazioni, l’organizzazione, fa sapere una nota, si è resa “subito disponibile alla formazione di un Tavolo di confronto è un operativo”.(ANSA)

Coronavirus, verso il 4 maggio: riapertura lenta tra il monitoraggio contagi

Coronavirus, verso il 4 maggio: riapertura lenta tra il monitoraggio contagi

Lascia un commento