Carnevale a Ercolano, quattro giorni di iniziative in tutti i quartieri della città

 

Un Carnevale per coinvolgere l’intera città e per lanciare un messaggio di legalità.  La manifestazione è iniziata sabato con tutti gli eventi programmati dal Comune di Ercolano per il Carnevale 2020.
Dopo il successo del 2019, quando furono registrate oltre 10000 presenze, a partire dal prossimo fine settimana si alterneranno quattro giorni di eventi che interesseranno l’intera città. Si parte sabato 22 febbraio in Piazza Pugliano, proseguendo il giorno 23 in Piazza Trieste e trovando la conclusione delle attività nel giorno di Martedì grasso nelle aree del Parco Miglio d’Oro e in Zona San Vito con parate in maschera, sfilata di carri allegorici ed attività riservate ai bambini. Lunedì 24 febbraio, invece, all’interno dell’auditorium del Mav è previsto uno spettacolo di magia con ingresso libero fino ad esaurimento posti. In totale gli eventi previsti per il Carnevale 2020 coinvolgeranno oltre 500 persone tra stand di artigianato, scuole di ballo, artisti, animazione, staff tecnico ed equipe di animazione. A curare l’organizzazione degli eventi è stata l’Associazione Nuovo Progetto Ercolano, in collaborazione con l’associazione Ercolano Viva ed altre realtà associative del territorio.
Presenti organizzazioni dedite alla solidarietà quali Avis, Croce Rossa Italiana, Associazione Diamoci la Mano, Associazione Noi insieme Rett, e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Prevista anche un’area food coordinata dall’associazione Saperi e Sapori.
«In questi giorni sono previsti momenti di svago in tutti i quartieri della città, con una particolare presenza in luoghi che negli anni passati hanno convissuto con l’incubo della malavita organizzata – dice il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto -. Anche attraverso le attività di una ricorrenza allegra come il Carnevale, intendiamo trasmettere un messaggio di legalità in posti in cui l’unico linguaggio consentito era quello della violenza. Ringrazio le associazioni che hanno consentito di organizzare questa iniziativa e sono certo che tutti i sacrifici saranno ripagati dal sorriso dei tanti bambini che in questi giorni sfileranno nelle nostre strade».

Lascia un commento