De Laurentiis a Città della Scienza per l’esposizione “Ligami di Pasta” (GUARDA IL VIDEO)

Una esposizione di prodotti Dop e Igp della Campania, nel piazzale interno di Città della Scienza, per esprimere i valori della Dieta Mediterranea e le Eccellenze della filiera agroalimentare del nostro territorio. Così il Consorzio della Pasta di Gragnano IGP con lo Gnam Village di Città della Scienza ha organizzato un’esposizione dal titolo “Ligami di Pasta”.

L’0spite d’onore è stato Aurelio De Laurentis, Presidente del Calcio Napoli, che ha visitato Città della Scienza. Nel corso della vista con la sua vena scherzosa, De Laurentis, ha provato l’utilizzo di alcune macchine come quella che evidenzia i battiti del cuore esprimendo: “Questa dovremmo utilizzarla collegando tutti i napoletani quando faremo la festa dei 30 anni del Napoli”.
Poi nella sala Newton, De laurentiis ha ricevuto, dalle mani del Presidente e del Direttore del Consorzio della Pasta di Gragnano IGP, Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, la targa originale del pastificio del nonno, suo omonimo. De Laurentis, ricordando la pasta che produceva il nonno Aurelio e la cottura che dava agli ziti la nonna Giuseppina accompagnati dal succulento ragù, ha condannato anche le scelte di piatti elaborati da rinomati chef moderni dimenticando la cottura di uno spaghetto N°5 alla napoletana.

Ma il presidente non ha potuto far a meno di parlare di calcio, del rinnovo del contratto a mister Sarri, a Mertens e del nuovo stadio degli azzurri.

Lascia un commento