Napoli, polemiche in Regione. M5S attacca: ” Siamo in delucrazia”. De Luca: “Imbecillità” (VIDEO)

Ancora polemiche tra i 5 stelle campani guidati da Valeria Ciarambino e il governatore De Luca. I consiglieri pentastellati ribadiscono le richieste avanzate dai parlamentari ai ministri Lorenzin e Padoan per scongiurare la nomina del presidente De Luca come commissario della Sanità. Il timore che l’incarico sia affidato al governatore si è acuito dopo le dimissioni del commissario Joseph Polimeni.

Prima della seduta di Consiglio, i 5 stelle Valeria Ciarambino, Gennaro Saiello e Tommaso Malerba hanno spiegato le anomalie riscontrate dal Consiglio dei Ministri sul ‘Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017-2019 della Regione Campania’ e le conseguenze delle dimissioni del commissario Polimeni parlando di “Delucrazia”.

CIARAMBINO ATTACCA DE LUCA – “Questa maggioranza e De Luca usano le istituzioni, neanche come salotto, ma come bagno di casa loro”. Lo ha detto Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Campania, dopo la bagarre in aula. “Ne fanno quello che vogliono, si mettono sotto i piedi il regolamento richiamando il fatto personale – ha affermato – che non sussiste perché questo prevede che un consigliere possa intervenire quando nel corso di una discussione viene citato”. ”

IL GOVERNATORE DE LUCA : “IMBECILLITÀ”  –  Non tarda ad arrivare la risposta del governatore de luca che afferma “dal  m5s imbecillità confuse per democrazia, hanno proposto di istituire le fontanelle per i cani, una multa da 500 euro per i commercianti che non offrono bicchieri d’acqua, un altro riguardava i dipendenti regionali da obbligare a fare le pulizie”.

Poi alla fine del consiglio regionale, parlando con i giornalisti, si lascia andare ad uno sfogo:  “C’è una signora che disturba anche quando sta a cento metri di distanza. Quella chiattona!”.

DI MAIO TWITTA: “È UN CAFONE” –  “Che De Luca fosse un cafone lo sapevamo ma ha oltrepassato il limite. Questa è la classe dirigente Pd. Forza Valeria sei una roccia”. Lo scrive il vice presidente della Camera Luigi Maio su twitter a proposito del governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha definito “chiattona” Valeria Ciarambino, consigliera M5s

 

Lascia un commento