Futuro 2020 – De Vincenti a Città della Scienza: “Possibili nuove assunzioni nella sanità campana” (Video)

Il commissario europeo Corina Cretu si trattiene ancora a Napoli per partecipare a “Futuro 2020”. Il convegno si è tenuto a Città della Scienza con l’obiettivo di  fare un bilancio sui primi due anni della programmazione europea in corso e gettare le basi per il futuro, con i massimi livelli istituzionali.

Il convegno

All’incontro erano presenti il Ministro per la Coesione territoriale e Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, il vice-presidente della Commissione per lo Sviluppo Regionale Andrea Cozzolino, il presidente della Svimez Adriano Giannola, i Presidenti delle Giunte regionali del Mezzogiorno.

“È in corso un confronto sulla possibilità di avere nuove assunzioni nella sanità campana, dopo che il piano sanitario regionale è stato approvato”.

Queste le parole del ministro per la coesione territoriale ed il Mezzogiorno. De Vincenti ha replicato al governatore della Campania Vincenzo De Luca che aveva sollecitato lo sblocco del turn over e rilanciato la proposta di un piano di assunzioni nella PA per i giovani del Sud.

Mentre all’interno dei capannoni di Città della Scienza si dibatteva sul futuro del mezzogiorno e sui fondi europei, una trentina di ragazzi che esponevano striscioni contro le politiche della Regione Campania sul tema dei rifiuti hanno cercato di entrare nell’area dove era in corso il convegno.

I manifestanti hanno tentato di oltrepassare lo schieramento della Polizia e a quel punto gli agenti hanno caricato. Poco dopo, si sono dispersi in direzione Bagnoli.

Lascia un commento