“Ragazzi in aula” il progetto della Regione Campania per avvicinare i giovani al mondo della politica. Alaia: “L’obiettivo è accorciare la distanza tra i giovani e le istituzioni”

“Ragazzi in aula, una modalità per conoscersi” il progetto con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della politica e delle istituzioni.

Questa mattina nell’Aula del Consiglio Regionale della Campania  il vice presidente vicario del Consiglio Regionale della Campania Tommaso Casillo ha inaugurato la nuova edizione del progetto, promosso dalla Presidenza dell’Assemblea legislativa regionale.

L’undicesima edizione di “Ragazzi in Aula” vedrà protagonisti gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Manzoni” di Mugnano del Cardinale i quali hanno visitato la sede consiliare e hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali per “simulare” l’attività legislativa con tanto di interventi ed espressioni di voto su una proposta di legge.

Vincenzo Alaia, consigliere regionale che si occupa in prima persona del progetto, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa – ci spiega – di grande valenza sociale e formativa.

Lascia un commento