Coni, Malagò: “Sarò al San Paolo tifare Napoli contro il Real Madrid”

“Sarò al San Paolo tifare Napoli contro il Real Madrid”.

Queste sono le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso di una visita alla redazione del quotidiano napoletano Roma .

Presenti anche i campioni olimpici Giuseppe Abbagnale e Franco Porzio, il neo-presidente della Lega nazionale dilettanti di calcio, Cosimo Sibilia, e l’ex presidente del Calcio Napoli, Corrado Ferlaino.

Vari i temi toccati dal presidente Malagò, uno su tutti quello delle Universiadi 2019 che si svolgeranno nel capoluogo partenopeo.

“Il Coni svolge un ruolo di indirizzo e moral suasion – dice Malago’ interpellato sull’allarme lanciato dal governatore campano, Vincenzo De Luca, in merito ai finanziamenti per la manifestazione – ma non ha un ruolo di carattere economico finanziario. Per questo ritengo che il presidente della Regione debba al più presto chiedere un incontro al ministro Lotti per fare chiarezza e avere certezze sulle disponibilità finanziarie”.

Riguardo la questione dello stadio San Paolo e il confronto tra Comune e Calcio Napoli, Malagò sottolinea che “ho un ottimo rapporto con il sindaco Luigi de Magistris e sono amico di Aurelio De Laurentiis. Anche in questo caso noi possiamo attestare la rispondenza alla normativa di sicurezza e ai parametri Uefa ma per quanto riguarda la convenzione si tratta di questioni tra il Comune e il club”.

Lascia un commento