CALCIO – Il Napoli si muove sul mercato: in arrivo i gioiellini croati Rog e Pjaca dalla Dinamo Zagabria

A Napoli si sta iniziando ad imparare il croato. Il motivo è presto spiegato: secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport la società partenopea sarebbe vicinissima ad un doppio colpo in entrata. Sarebbero pronti ad approdare alla corte di Maurizio Sarri il centrocampista classe 1995 Pjaca e il suo omologo (anche lui centrocampista, anche lui classe ’95) Marko Rog, a detta degli esperti i due talenti emergenti più forti della nazionale biancorossa. Decisivo il blitz del d.s. del Napoli Cristiano Giuntoli a Zagabria: partito con un volo privato il dirigente azzurro ha raggiunto un pieno accordo con la Dinamo.

I DETTAGLI

Il Napoli avrebbe chiuso l’operazione per una cifra complessiva di 35 milioni di euro, un investimento importante per due prospetti di grande spessore. Il nodo da superare però, adesso riguarda le intese con i giocatori, in particolare con Pjaca che nei giorni scorsi ha lasciato intendere di preferire la corte della Juventus e del Milan, squadre che si sono mosse con decisione sul ragazzo.

ALBIOL RINNOVA

L’altra importante notizia di giornata in casa Napoli riguarda la difesa. Pare sia pronto un nuovo contratto quadriennale da 2,5 milioni l’anno per Raul Albiol. Il centrale spagnolo, 31 anni, sembrava deciso a tornare nella sua Valencia, concludendo l’avventura italiana. Ma, secondo quanto riporta oggi il portale iberico Plaza Deportiva, il Napoli ha fatto al manager del giocatore Manuel Garcia Quillon un’offerta irrinunciabile per trattenere l’ex Real Madrid praticamente fino a fine carriera. Albiol sarebbe quindi pronto a presentarsi mercoledì al raduno del Napoli e anzi potrebbe anticipare il suo arrivo proprio per siglare il nuovo contratto.

Lascia un commento