Il basket europeo torna in città: la Saces Napoli sfida il Valosun Brno al PalaVesuvio

Arriva finalmente il momento tanto atteso per gli amanti della palla a spicchi: il basket europeo torna a toccare la città di Napoli. Previsto per questa sera alle 20,30 l’esordio casalingo nella EuroCup Fiba per la Saces Mapei Givova Dike Napoli che ospiterà le ragazze del Valosun Brno nella cornice del PalaVesuvio.

Le arancioblu hanno debuttato giovedì scorso nella competizione europea, andando a conquistare due preziosi punti in casa delle Orange Blizzards. Le napoletane conducono quindi il gruppo G insieme all’Aluinvent Miskolc che dopo una partita molto sofferta ed equilibrata aveva espugnato proprio il parquet di Brno (73-77 il finale).

Per le ragazze allenate da Roberto RIcchini  diventa quindi importantissimo cercare di bissare la vittoria dell’esordio per scavare già un piccolo vantaggio di classifica nei confronti di olandesi e ceche. Il Valosun Brno è una squadra di buona tradizione ed al momento occupa una posizione di vertice nel campionato nazionale.

“Affrontiamo una squadra temibile. – ha spiegato il tecnico della Dike Ricchini -. Le ceche hanno costruito un buon roster che basa il proprio gioco su due giocatrici importanti come la Sanford e la Sujanova”.

Per la Dike, che in campionato sta pagando a carissimo prezzo la simultanea indisponibilità dei play Pastore e Carta, ci sarà la possibilità di schierare in mezzo al campo le cinque straniere che renderanno più agevoli le rotazioni e l’applicazione dei giochi in attacco. Burdick, Quinn e Achonwa sono ormai inserite nei meccanismi della squadra, e con il contributo aggiuntivo di Petronyte ed Ivezic, si potrà ammirare una Saces Mapei Givova sicuramente più brillante.

Lascia un commento