Agerola, Sentiero degli Dei: turista finlandese muore dopo una caduta

Verso le 11:30 una turista finlandese di 21 anni è deceduta dopo essere precipitata nei pressi della “mattonella 7” mentre percorreva con un ragazzo il sentiero degli dei nel territorio di Agerola. Indagini in corso da parte dei Carabinieri per chiarire dinamica. La pista propende per la caduta accidentale.

Sul posto l’Elisoccorso del 118, che non è riuscito però ad individuare la turista a causa della folta vegetazione. Sono così intervenute le le squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e quelle del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.

Dopo una breve ricerca, le squadre hanno ritrovato la donna al di sotto di un precipizio, di alcune decine di metri.

Cos’è il Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei è un percorso naturalistico di 9 km situato all’interno della costiera amalfitana. Il Sentiero inizia ad Agerola e termina a Positano. Non è la prima volta che si verificano morti per cadute accidentali lungo il Sentiero. Un turista americano, il 23 maggio, è precipitato da un muretto a Positano ed è morto dopo 18 giorni all’Ospedale del Mare di Napoli, e nel 2015 una donna di 60 anni morì dopo essere precipitata in un dirupo da circa 20 metri.

Lascia un commento