Caso Fedez, la Rai: “Chieda scusa o non sarà più nostro ospite”

di A.F.

La Rai ha deciso di usare una linea dura contro Fedez. Senza ammissione di colpa, infatti, l’azienda non permetterà mai più al cantante di rimettere piede in Rai. Sarebbe questa, secondo Il Messaggero, la posizione di viale Mazzini all’indomani della controversia con il rapper.

Come è ormai noto, l’artista, dopo essersi esibito sul palco del concerto del primo maggio, ha diffuso sui suoi social alcune parti di una telefonata avvenuta con la vicedirettrice di Rai 3, Ilaria Capitani, accusandola di aver tentato di censurarlo.

Leggi anche: Fedez accusa la Rai di censura ma l’azienda smentisce

Concertone del 1 maggio: Fedez accusa la Rai di censura ma viale Mazzini smentisce

L’audizione della Commissione di Vigilanza

Intanto il 5 maggio la Commissione di Vigilanza Rai ascolterà il direttore di Rai3 Di Mare sul caso Fedez. Il direttore di Rai3, Franco Di Mare, sarà ascoltato mercoledì 5 maggio alle 19 in commissione di Vigilanza sulla Rai. L’audizione urgente è stata decisa dal presidente della bicamerale, Alberto Barachini, dopo il caso Fedez e le accuse di censura mosse dal rapper alla tv pubblica.

Il murales

Intanto è apparso un murale nella strada che costeggia la sede principale della tv pubblica, con il rapper sul cavallo simbolo dell’azienda. L’opera, che porta la firma dello street artist Harry Greb, è intitolata “Non è la Rai” e rappresenta il rapper che cavalca il cavallo simbolo della Rai, sul quale sono impresse frasi estratte dal suo discorso di sul palco del primo maggio: dl Zan, stop omofobia, censura tv pubblica e diritti dei lavoratori.

Lascia un commento