Napoli: ricoverato neonato con ustioni, arrestati i genitori

Sono stati arrestati, con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime, i genitori del neonato ricoverato ieri, con ustioni sul corpo, nell’ospedale Santobono di Napoli.

Si tratta di Concetto Bocchetti e di Alessandra Terracciano, rispettivamente di 46 e 36 anni. Il provvedimento è stato emesso dal sostituto procuratore di Napoli Francesca De Renzis e dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone ed eseguito dai carabinieri. L’uomo si trova ora nel carcere di Poggioreale, a Napoli mentre la donna piantonata nell’ospedale del Mare della città, dove è ricoverata nel reparto di psichiatria.

La vicenda

Il neonato è stato sottoposto a intervento chirurgico, ed è in prognosi riservata, nell’ospedale Santobono-Pausilipon. I genitori del piccolo sono risultati già noti alle forze dell’ordine. La vicenda è venuta alla luce proprio dopo la richiesta di intervento da parte dell’uomo nella stazione dei Carabinieri di Portici, dove risiede assieme alla Terracciano, la sua compagna.

Secondo quanto riferito dall’uomo, la compagna tre giorni fa ha partorito da sola in casa un bambino. Sul posto è subito intervenuto il personale del 118 che ha accompagnato sia il bambino che la donna in ospedale. Sul corpo del neonato sono stati ritrovati segni di ustioni che potrebbero essere riconducibili a immersione in acqua troppo calda o all’uso di detergenti non adatti.

Lascia un commento