Vaccini: dall’Ordine dei Medici di Napoli arriva il numero verde per informarsi

L’Ordine dei medici di Napoli istituisce, grazie a un accordo con la Asl Napoli 1 Centro, un numero verde a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere informazioni sulla campagna vaccinale.

Il numero è 800954427 e sarà attivo dal 22 marzo dalle ore 9 alle 14.

Un Canale diretto con la cittadinanza

Al telefono risponderà un pool di 80 medici in pensione che volontariamente hanno dato la propria disponibilità a realizzare il servizio. Il presidente dell’Ordine dei medici Silvestro Scotti ha spiegato che: “Quanto è successo in questi giorni con i lotti di AstraZeneca ci conferma l’importanza di avere un canale diretto con la cittadinanza, una linea attraverso cui dare informazioni corrette su temi che comprensibilmente creano tante domande. Da sempre il nostro Ordine lavora in questo senso e collabora con le autorità locali nello studio e nell’attuazione dei provvedimenti che, come in questo caso, sono indirizzati a sostenere la salute dei cittadini su un tema di grande importanza”.

Il servizio è stato creato anche per aiutare i medici di medicina generale a sostenere l’enorme carico di chiamate e richieste che arrivano ormai quotidianamente a causa della pandemia. Referenti del progetto sono il vicepresidente dell’Ordine, Bruno Zuccarelli, e per il pool di medici Antonio Balzano, Antonio Correra e Ciro Florio.

Lascia un commento