Covid, Italia in zona gialla: scattano misure anti folla per il weekend

Il primo weekend dell’Italia in zona gialla è praticamente arrivato. Le grandi città varano piani sicurezza ad hoc per evitare le scene che hanno invaso la rete e i giornali appena una settimana fa.

Da Milano a Roma, fioccano i controlli

A Roma, come a Milano o Firenze, i controlli saranno intensificati principalmente nei luoghi della movida o nei centri storici. In particolare, a Roma si cerca di evitare ciò che è successo lo scorso finesettimana, con alcune strade della città che sono diventate teatro di vere e proprie resse. Anche il lungomare di Ostia sarà nel mirino, in modo da evitare problematiche anche nella zona del litorale laziale.

Verifiche ben visibili e intensificate anche a Milano, dove lo scorso fine settimana si sono registrate folle in particolare nella zona dei Navigli, classica meta di quanti desiderano soprattutto fare un aperitivo o una semplice passeggiata. Stessa musica a Firenze, dove  il sindaco Dario Nardella ha firmato l’ordinanza che impone il divieto di stazionamento nelle aree a maggior rischio affollamento, cioè a dire quelle nella zona del centro.

Lascia un commento